Ho avuto la fantastica fortuna di incrociare nel volo schizofrenico della vita il Maestro Lorenzo Pescini. Ci siamo conosciuti nel 2008 tramite il sito My Space. Fin dall'inizio mi sono sentita abbracciata dalle sue note, e tutte le volte, i versi fuoriuscivano impetuosi e inarrestabili. Ho scritto tantissime poesie ascoltando le sue meravigliose opere. Non c'è giorno che non ascolti la sua musica, perchè essa è ormai diventata mia compagna di penna e di vita.
Chi è Lorenzo Pescini?
Ho avuto l'onore di lavorare con lui al suo bellissimo CD: Sulla strada di Venere , scrivendo due poesie ispirate da due suoi brani e due quadri, uno del pittore Fabio Calvetti e l'altro di Nico Paladini
Lorenzo oltre essere un bravissimo pianista e compositore è una persona meravigliosa di una sensibilità spicatissima, sono davvero onorata di collaborare con un artista di questo spessore, di curare uno spazio nella sua pagina facebook visitata da tantissime persone da tutto il mondo:
Questa è una delle sue innumerevoli riflessioni che scrive nel suo belissimo sito:
Pensavo… Prima di dare la colpa dei problemi al clima, alla politica, al vicino di casa, alle altre religioni, al destino… Abbiamo mai pensato a cosa facciamo di concreto perche’ il mondo sia migliore? Il rischio e’ di scoprire che il vero problema siamo proprio noi. "Lorenzo Pescini" )
Nel mio ultimo libro: Regina delle ombre "In asulu bisendi" ci sono 6 poesie ispirate dalla sua favolosa musica.
Si sono proprio fortunata ad averlo come amico.
Angelica
Guarda il video:
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia EquiLibri - Circolo dei Lettori di Elmas ODV...
Un infinito grazie alla consulta delle Donne di Uta, alla Presidente Innocenza Planu per aver...
L'associazione: Io non ho paura di Iglesias mi ha attribuito il premio: Donna coraggio...
Finalmente esce "Piano di Fuga" il terzo album di Lorenzo Pescini, pianista compositore...