Martedì 4 agosto 2015, alle ore 21.00, nei saloni dell’Hotel Regina Margherita di Cagliari, si apre la quarta edizione del tour ciclopoetico “BiciNuragica – Poesia” 2015, con Ugo Magnanti, Daniele Contardo, Claudia Tifi, Nica Mammì, Dona Amati. L’evento, con aperitivo artistico e reading d’apertura, è a cura dell’Associazione Culturale HyperionArt.
Interverranno insieme ai BiciNuragici: Efisio Cadoni, Maurizio Iodice con Massimo Cocco al sax, Gavino Angius, Fabrizio Raccis, Carmen Salis, Sergio Onnis, Gianluca Lindiri, Carlo Congia, Maria Teresa Tedde, Rosaria Floris, Cristina Balia con Tiziano Dessì alla chitarra, Angelica Piras con Marco Floris alla chitarra. L’incontro sarà coordinato da Cristina Pusceddu, per l’Associazione Scirarindi.
L'INGRESSO E' LIBERO E GRATUITO
Mercoledì 12 agosto 2015, alle ore 21.00, “BiciNuragica – Poesia 2015”, con Ugo Magnanti, Claudia Tifi, Dona Amati, si svolgerà in Piazza Oristano a Villa San Pietro, a cura dell’Amministrazione Comunale di Villa San Pietro.
Interverranno insieme ai BiciNuragici: Carmen Salis, Angelica Piras, e Pietro Olla con un’incursione clown.
Martedì 4 agosto 2015 si inaugura a Cagliari, presso l’Hotel Regina Margherita, la quarta edizione dell’evento ciclopoetico “BiciNuragica – Poesia” 2015, Sardegna come viaggio lento, scrittura, voce, musica, arte, cultura, territorio, tradizioni e oltre …, ideato e curato da Ugo Magnanti.
Per questa edizione i bicinuragici sono: Daniele Contardo, Claudia Tifi, Nica Mammì, Ugo Magnanti, Dona Amati.
“BiciNuragica – Poesia” 2015, patrocinata dalla Regione Sardegna e dal Comune di Cagliari è promossa e organizzata da Fusibilia Associazione e dall’Associazione HyperionArt di Cagliari, presidente Maurizio Iodice, con l’apporto tecnico dell’Associazione Amici della Bicicletta Cagliari, rappresentata per l’occasione da Andrea Olla, fra i più importanti promotori sardi della ciclo-mobilità.
La rassegna poetica itinerante in bicicletta, che prevede incontri di poesia, musica, micro reportage dei territori, e arte varia, si aprirà il 4 agosto a Cagliari per concludersi il 15 agosto, quest’anno per la prima volta nella stessa città di partenza.
Il gruppo di “BiciNuragica” percorrerà il tragitto in bicicletta portando poesia, in senso stretto e in senso lato, nei luoghi storici, nelle piazze e nelle strade delle città attraversate.
Ad ogni tappa di “BiciNuragica – Poesia” corrisponderà un incontro, nel quale, poeti, musicisti, e artisti sardi si affiancheranno al gruppo ciclo itinerante di BiciNuragica. Proprio alla cultura sarda, tradizionale e contemporanea, sarà riservato ampio spazio nel corso della manifestazione.
Il logo di “BiciNuragica” è stato realizzato da Paolo Baghino.
Fusibilia Associazione http://www.fusibilia.it/
Associazione Culturale HyperionArt http://www.scirarindi.org/
Tour e Programma 2015
Le Tappe 2015
4 agosto Cagliari
5 agosto Monserrato
6 agosto Ortacesus
7 agosto Selargius
8 agosto Silius
9 agosto San Sperate
10 agosto Selegas
11 agosto Decimoputzu
12 agosto Villa San Pietro
13 agosto Quartu Sant’Elena
14 agosto Carbonia
15 agosto Cagliari
In occasione della Giornata Mondiale della Poesia EquiLibri - Circolo dei Lettori di Elmas ODV...
Un infinito grazie alla consulta delle Donne di Uta, alla Presidente Innocenza Planu per aver...
L'associazione: Io non ho paura di Iglesias mi ha attribuito il premio: Donna coraggio...
Finalmente esce "Piano di Fuga" il terzo album di Lorenzo Pescini, pianista compositore...